Lo Studio

L'Avv. Antonella Pecoraro, figlia d'arte, ha fatto della sua passione, il diritto, il suo lavoro. Nel 2006 consegue la laurea in Giurisprudenza presso il prestigioso ateneo Catanese, con una tesi in diritto di famiglia dal titolo “il rifiuto del coacquisto nella comunione legale fra coniugi”, con relatore il Ch.mo prof. Tommaso Auletta, decano del Diritto di Famiglia dell’Università degli Studi di Catania.

Nella formazione post-lauream si è inteso coniugare il lato meramente pratico, svolgendo la pratica forense presso gli Uffici Giudiziari del Distretto della Corte di Appello di Caltanissetta, sotto la rigida guida dell’Avv. Vincenzo Lo Presti, con l’imprescindibile lato accademico, a seguito dell’accesso, dopo il superamento del relativo esame, essendo il corso biennale alla Scuola di Specializzazione per le professioni legali, corso biennale a numero chiuso, conseguendo il 15/04/08 presso la scuola “A. Galati”, istituita presso l’Università degli Studi di Catania, il titolo di specialista in professioni legali. Abilitatasi alla professione forense nel 2009, l’Avv. Antonella Pecoraro, sul solco della tradizione iniziata nel 1980 dal padre Avv. Calogero Pecoraro, in materia giudiziale e stragiudiziale.

Durante il percorso professionale particolare cura ed attenzione viene sempre riservata all’aggiornamento, frequentando nel 2011 un MASTER DI PERFEZIONAMENTO IN DIRITTO PENALE MINORILE, organizzato dalla "Scuola Forense Nissena Alessi". 

La passione precipua per il diritto civile e la procedura civile non hanno tuttavia impedito alla stessa di ottenere ottimi risultati in ambito penale. Il lato professionale è da sempre, per forma mentis, coniugato con il lato umano, affinché l’assistito si senta costantemente informato sullo stato della pratica e sui suoi sviluppi.